The way to body knowledge
Percorsi nel movimento corporeo

Attività 2017-2018

Seminari, stage e altre attività

Obiettivi delle attività proposte sono approfondire lo studio e la pratica delle Arti Marziali, del Qigong, del Massaggio Tuina, della Respirazione, con incontri tematici per sviluppare e migliorare le abilità interne. Tra i temi trattati:

  • struttura e fisiologia del movimento
  • componente energetica
  • respirazione
  • strategie per aumentare il proprio livello di ben-essere
  • aspetti applicativi in ambito marziale
  • aspetti meditativi

  • Le attività sono rivolte a tutti, sia a coloro che seguono i corsi settimanali, sia a chi proviene da altre scuole o arti marziali.

    Tutti i seminari sono tenuti dal M° Roberto Benetti

    SEMINARI DI QI GONG

    Abilità (Gong) con l'energia (Qi)

    Incontri tematici per coltivare energia, salute e consapevolezza, con esercizi mirati a sviluppare l'abilità interna con un lavoro corretto sul movimento corporeo, sulla respirazione e sulla mente per ottenere benefici salutari in termini di rilassamento, vigore e serenità.

    Info

    SEMINARI DI NEIGONG

    Abilità (Gong) interna (Nei)

    Incontri tematici nei quali è praticato e approfondito il programma completo di Neigong (Lavoro Interno) per sviluppare l'abilità interna nelle Arti Marziali. E' una buona occasione per avere una panoramica completa del sistema interno per lo sviluppo e la coltivazione della consapevolezza.

    Info

    SEMINARI DI RESPIRAZIONE

    La prima e la più naturale delle funzioni organiche è la respirazione ma spesso è anche la più sconosciuta per quanto riguarda il suo funzionamento all'interno del nostro corpo.
    Questi seminari hanno lo scopo di informare sui meccanismi fisiologici della respirazione e, con opportuni esercizi messi a punto dal Dott. Buteyko, riaddestrare ad una più corretta e naturale respirazione.

    Info

    STAGES PMC DI FINE ANNO

    Stage conclusivo dei corsi settimanali e di tutte le attività del programma.

    Info