The way to body knowledge
Percorsi nel movimento corporeo

canto armonico

Il Canto degli Angeli

Il Canto degli Armonici - chiamato anche «Canto degli Angeli» o «Overtones» – è un'antica tecnica che consente di aumentare l’effetto del Suono, perché la voce si moltiplica in due o tre note contemporanee che agiscono su diversi livelli psicofisici.
Questo movimento fonetico dell’energia è un Mantra senza Parole, e quindi può essere usato in qualsiasi lingua o religione.
La vocalizzazione armonica funziona da Massaggio interiore: scioglie i blocchi psicofisici, sincronizza gli emisferi cerebrali (coordinando l’attività razionale con quella intuitiva), provoca uno stato di profondo rilassamento, di centratura su se stessi e di rigenerazione energetica.
L'uso del Suono della Voce è efficace per la salute, il rilassamento, il benessere in generale.
E’ utile anzitutto a se stessi, ma anche a terapisti e insegnanti, attori, cantanti e a tutti coloro che parlano al pubblico.
Accessibile anche a chi è «stonato», questa speciale Terapia del Suono si ispira a tradizioni «sonore» di tutti i tempi e di ogni parte del mondo per «accordare» quel meraviglioso strumento musicale che è il nostro Essere.