L'associazione

L’Associazione P.M.C. è stata fondata nel 2000 da Roberto Benetti, Franca Rizzi e Francesca Montanari per sviluppare il progetto Muoversi con il Corpo attraverso il Corpo ricercando Percorsi utili alla Conoscenza si Sé e dell'Altro, quali il Tai Ji Quan, lo Xin Yi Quan ed il TUINA oltre ad altre Discipline Interne della cultura orientale ed occidentale.

Oltre 10 anni di corsi sul Movimento Corporeo improntati sulla qualità della didattica e sulla professionalità dei docenti.
Il progetto Muoversi con il Corpo attraverso il Corpo usando Percorsi utili alla Conoscenza di Sé e dell’Altro in 10 anni di attività è maturato ed è diventato realtà.
Oltre un centinaio di praticanti ogni anno sceglie il percorso esperienziale offerto dall’Associazione e dai suoi docenti.
La P.M.C. organizza corsi settimanali di Tai Ji Quan, Spada Tai Ji e Xin Yi Quan e seminari intensivi sul lavoro corporeo (Qigong, Tuina, Tuishou) offrendo un’attività formativa e divulgativa di qualità grazie ad una didattica precisa e rigorosa nel rispetto della tradizione marziale cinese e del patrimonio culturale e scientifico occidentale.
Propone la pratica di queste discipline con un approccio scientifico al movimento corporeo, favorendo la maturazione di un percorso di sviluppo interiore e l’attivazione di un processo di consapevolezza.
Organizza regolarmente stages con Maestri cinesi di alto livello, come il M° GUO MING (George) XU, e seminari di studio con partners europei.
L’Associazione P.M.C. è presente in importanti eventi nazionali ed europei di Arti Marziali Interne.
Sviluppa nuove iniziative applicando i principi delle Arti Marziali Interne in ambiti diversi dal movimento corporeo, quali le Discipline Scientifiche e l’aspetto Gestionale delle Risorse Umane ed Economiche.
Collabora da anni con successo con l’Associazione Vicentina Malattia di Parkinson di Vicenza, offrendo la propria competenza e professionalità didattica nel gestire corsi di Tai Ji Quan per gli associati.
Fa parte della TCFE, la Federazione Europea di Tai Ji Quan.

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA P.M.C.®
PERCORSI NEL MOVIMENTO CORPOREO

c.f. 95061340246
Via Berardi 6 - 36100 VICENZA
tel. 0039 320 0974030
info@associazionepmc.it
fax 0039 0444 1800862

Marchio Registrato®

©2007 Informativa sui diritti d'autore. Le informazioni contenute in questo sito sono solo per uso privato.
E' vietato riprodurre o divulgare in qualsiasi forma le informazioni contenute in questo sito, salvo previa autorizzazione della Associazione PMC